CERTIFICAZIONE AVPN
Dal 2023 la Marana Forni ha il privilegio di possedere la prima e unica certificazione ufficiale al mondo dell’Associazione Verace Pizza Napoletana per un forno rotante per pizza.
Rotoforno SU&GIU è il modello a cui è stata consegnata questa onorificenza, non per nulla è il modello più amato dai clienti storici partenopei della Marana Forni, sin dal 1992.
“Un importante supporto tecnologico a sostegno dell’abilità del fornaio; un sistema che consente di cuocere più pizze contemporaneamente, gestendo in modo comodo la rotazione delle pizze, con un risparmio di tempo, un aumento della produttività e con risultati qualitativamente ineccepibili”.
Antonio Pace, presidente dell'AVPN
Ecco alcuni dei principali punti di forza che andranno ad agevolare il lavoro artigianale del pizzaiolo: la piastra girevole, per garantire una cottura omogenea, il sistema di alzata, che regola l’altezza della pizza in cottura, il controllo del calore per assicurare un mantenimento costante della temperatura. L'AVPN afferma che il Rotoforno SU&GIU è uno "strumento utile a valorizzare ulteriormente la figura professionale del fornaio, in un mondo in cui ciascun artigiano deve saper sposare tradizione e innovazione".
In seguito a questo speciale riconoscimento, è nata un'incessante collaborazione tra AVPN e Marana Forni, inaugurando un percorso formativo dedicato ai giovani e alle nuove leve interessate ad avvicinarsi al mondo della pizza. Un percorso incentrato sul connubio tra professionalità e tecnologie d’eccellenza.