Sul finire degli anni ’80 Ferdinando Marana immagina un forno per pizza a legna o gas che giri le pizze autonomamente ed abbia il piano cottura sempre caldo. L’obiettivo è accorciare i tempi di attesa e sfornare pizze sempre cotte alla perfezione, da inizio a fine servizio.
Dopo alcuni anni di studio approfondito, nel 1992 nasce la Marana Forni e con essa il primo brevetto al mondo di un forno rotante per pizzeria: nasce Rotoforno SU&GIU.
L’innesto della tecnologia in un prodotto così tradizionale com’è il forno a legna conquista a tutta prima solo il cuore dei pizzaioli più moderni, ma nel giro di pochi anni di passaparola la rivoluzione è cominciata, fino a diventare la realtà che oggi è presente in più di 90 Paesi del Mondo. Le pizze sfornate dai forni Marana ogni giorno sono centinaia di migliaia.
Oggi l’azienda apporta un continuo sviluppo nel mondo dei forni per pizza a legna, a gas, a pellet e combinati, con nuovi brevetti ed idee che continuano ad anticipare le esigenze del mercato.
Con questo spirito caratterizzato da continua innovazione, Marana Forni ha deciso di intraprendere dal 2020 un percorso di sostenibilità. Consapevole che si tratta di un’avventura sul lungo periodo e che richiederà costanza, l’azienda è fiduciosa che tale percorso cambierà in meglio la cultura d’impresa in termini di gestione di rischi, consapevolezza, comprensione del mercato, innovazione, oltre che il mero fattore reputazionale.
Con l’obiettivo di comunicare a tutti gli stakeholder i valori, le strategie e le performance collegate ai propri impatti economici, sociali e ambientali, Marana Forni ha pubblicato il suo primo Report di Sostenibilità, in cui vengono integrate la rendicontazione economica e finanziaria e la rendicontazione non finanziaria dell’azienda.
Scopri il bilancio qui
Contattaci