SOSTENIBILITÀ
Non solo forni: dal 2020 il nostro obiettivo costante è diventato quello di supportare uno sviluppo sostenibile, dell'azienda e del mercato che gira attorno alla pizza.
AMBIENTE, PERSONE, ECONOMIA
La nostra sensibilità ha intrapreso uno slancio a tre propulsori:
cura dell'ambiente, benessere delle persone, efficienza dell'economia.
COMITATO ETICO
Alla Marana Forni abbiamo creato un comitato composto da 4 membri facenti parte dell'azienda in modo trasversale: area produzione, area amministrativa, area progetti, area management.
Il programma che portiamo avanti è trasparente per tutti: soddisfazione del cliente, legalità, etica del lavoro, welfare aziendale, sostenibilità ambientale.
AGENDA ONU ED EUROPEA
Dal 2020 ogni anno redigiamo un report di sostenibilità, integrando via via i nostri obiettivi aziendali con quelli dell’Agenda 2030 dell’ONU, nonché con le nuove direttive europee.
Abbiamo realizzato un Codice Etico di Condotta, con lo scopo di applicarne e diffonderne i valori all’interno della nostra quotidianità lavorativa.
Il 2024 è l'anno in cui abbiamo cominciato a valutare i nostri stakeholder, cioè a capire come viene interpretato il concetto di sostenibilità dai soggetti che gravitano attorno alla nostra azienda.
Con il trasferimento dell'azienda in un capannone più grande, ci siamo presi l'impegno preciso di limitare il più possibile il materiale usa-e-getta, così come di riciclare più possibile i materiali di produzione e di scarto.