Cupole Napoli Grezze
Una sorta di “tela bianca” su cui chiunque può sbizzarrirsi in chiave rustica o contemporanea. Sono cupole che non vengono né colorate né smerigliate ma che si mantengono a meno di 60 °C anche quando il forno è acceso, per cui si possono personalizzare con materiali non necessariamente resistenti al calore.
Per esempio ci si può allestire un mosaico, oppure crearci dei graffiti, dipingerla con colori vari, o sbizzarrirsi come pare e piace!
Alimentazione
Legna
Combustibile per eccellenza, la legna migliore per le cotture è quella asciutta e stagionata (15-20% di umidità), preferibilmente di legno duro (rovere, faggio, olivo). In alternativa esistono in commercio degli ottimi bricchetti di legna compressa.
Gas
Il Sistema Completo Gas MRN è un impianto di cottura che comunica con la consolle del forno e può mantenere automaticamente la temperatura desiderata attraverso 5 livelli di fiamma di cottura. È un sistema intelligente che abbassa la fiamma ma non la spegne mai, cosicché tutte le cotture delle pizze avvengono sempre con fiamma accesa. La fiamma è ad effetto legna, lunga e luminosa.
Misto
La tradizione della legna e la praticità del gas in un’unica soluzione. Da utilizzare in alternativa l’uno all’altro. I bruciatori gas possiedono una fiamma ad effetto legna, lunga e luminosa.
Le dimensioni
Quante pizze posso infornare?
Seleziona un modello