Gea
2500 kg sospesi in una bolla, un look che ricorda le antiche fonderie di inizio del secolo scorso, un particolare finissaggio siderurgico. Se incontri GEA in un locale non puoi non notarlo, potrebbe sembrare un’illusione ottica. GEA può essere sospeso al soffitto, oppure ad un braccio autoportante. Possiede un piano cottura di 150 cm, caratterizzato da un’elevata capacità produttiva. Unico forno rotante con fiamma ad ambo i lati, nasce sul finire degli anni 2000 per soddisfare la richiesta di un committente cinese, che desiderava un forno che potesse ricordare una cipolla.
Alimentazione
Legna
Combustibile per eccellenza, la legna migliore per le cotture è quella asciutta e stagionata (15-20% di umidità), preferibilmente di legno duro (rovere, faggio, olivo). In alternativa esistono in commercio degli ottimi bricchetti di legna compressa.
Gas
Il Sistema Completo Gas MRN è un impianto di cottura che comunica con la consolle del forno e può mantenere automaticamente la temperatura desiderata attraverso 5 livelli di fiamma di cottura. È un sistema intelligente che abbassa la fiamma ma non la spegne mai, cosicché tutte le cotture delle pizze avvengono sempre con fiamma accesa. La fiamma è ad effetto legna, lunga e luminosa.
Misto
La tradizione della legna e la praticità del gas in un’unica soluzione. Da utilizzare in alternativa l’uno all’altro. I bruciatori gas possiedono una fiamma ad effetto legna, lunga e luminosa.
Le dimensioni
Quante pizze posso infornare?
Seleziona un modello