Tanganelli
Posizionato al centro di ristoranti come una sorta di focolare simbolo di convivialità, perché il rito del fare la pizza diventa il vero protagonista della scena e i commensali saranno gli spettatori di questo “cooking show”. Nato dalla creatività dell’architetto Andrea Tanganelli, vincitore del concorso indetto da Marana Forni in collaborazione con il TAeD dell’Università degli Studi di Firenze, è un rivestimento innovativo e tradizionale al tempo stesso. Tanganelli può passare per qualunque accesso di soli 70cm di larghezza, quindi essere installato sul posto.
Alimentazione
Legna
Combustibile per eccellenza, la legna migliore per le cotture è quella asciutta e stagionata (15-20% di umidità), preferibilmente di legno duro (rovere, faggio, olivo). In alternativa esistono in commercio degli ottimi bricchetti di legna compressa.
Gas
Il Sistema Completo Gas MRN è un impianto di cottura che comunica con la consolle del forno e può mantenere automaticamente la temperatura desiderata attraverso 5 livelli di fiamma di cottura. È un sistema intelligente che abbassa la fiamma ma non la spegne mai, cosicché tutte le cotture delle pizze avvengono sempre con fiamma accesa. La fiamma è ad effetto legna, lunga e luminosa.
Misto
La tradizione della legna e la praticità del gas in un’unica soluzione. Da utilizzare in alternativa l’uno all’altro. I bruciatori gas possiedono una fiamma ad effetto legna, lunga e luminosa.
Le dimensioni
Quante pizze posso infornare?
Seleziona un modello